Inizio corsi 2 settembre - Scopri i nuovi corsi 2019 - 2020

Metodo

La Danza Classica è una disciplina artistica in cui elevate prestazioni fisiche vengono messe a servizio dell’arte del movimento.
I movimenti della danza classica tendono ai concetti di rigore, geometria, bellezza e armonia tipici dell’arte classica greca e diventano arte quando sono in grado di esprimere dei sentimenti che emozionano. Ma se tutto questo è vero è anche vero che l’arte va al di là della perfezione di un fisico e delle sue perfette proporzioni, per cui la danza classica può essere un obiettivo ma anche uno strumento importantissimo per una corretta impostazione tecnica con cui poi poter esprimere se stessi attraverso altre forme di danza.

Presso Essere Danza ogni allievo infatti, pur cominciando obbligatoriamente con la danza classica, può, a partire dali 8 anni, integrare con lo studio della danza moderna e della danza contemporanea e può partecipare ai numerosi stage che verranno proposti durante il corso dell'anno. Tutto questi gli consentirà di acquisire versatilità e di trovare più facilmente la propria strada nel mondo della danza.

 

   Royal Academy of Dance

La Royal Academy of Dance (RAD) di Londra propone un metodo rivolto a tutti, dai più ai meno dotati, a chiunque abbia voglia di esprimersi attraverso la danza e di conoscerla nei suoi aspetti più profondi.
Educa ogni tipo di fisico alla giusta postura, al movimento corretto e armonioso e offre ai più dotati gli strumenti per poter fare della danza una professione.

La Royal Academy of Dance offre programmi progressivi organizzati in livelli che rispettano lo sviluppo psico-fisico del giovane allievo. Propone esami annuali con una commissione severamente selezionata e preparata a criteri di valutazione standardizzati in tutto il mondo.
L'allievo che ha sostenuto l'esame riceve dall'accademia un certificato ed un prospetto dei risultati ottenuti.

Il percorso proposto dalla  RAD è suddiviso nei seguenti livelli:

Programma pre-scolare
• Propedeutica: Pre-primary e Primary
• Syllabus Gradi (livelli da 1 a 8): vengono impartite le basi della danza classica fino al completamento del vocabolario, si studia movimento creativo e carattere
Syllabus professionali (5 livelli tra Intermedi e Avanzati): si approfondisce la tecnica della danza classica compresa di tecnica di punte per poter portare l'allievo al conseguimento del diploma di danzatore offrendo un''ottima preparazione per una carriera nel mondo della danza


Per maggiori approfondimenti cosultare il sito www.raditaly.it sessione "esami" oppure il sito inglese www.rad.org.uk

Contattaci

Per informazioni su corsi professionali e sui nostri insegnanti specializzati, puoi visitare la pagina contatti o compilare il modulo sottostante.

 

*
*
* Campi Obbligatori
Privacy