Inizio corsi 4 settembre - Scopri i nuovi corsi 2017 - 2018

Metodo

La Danza Classica è una disciplina artistica in cui elevate prestazioni fisiche vengono messe a servizio dell’arte del movimento.
I movimenti della danza classica tendono ai concetti di rigore, geometria, bellezza e armonia tipici dell’arte classica greca e diventano arte quando sono in grado di esprimere dei sentimenti che emozionano. Ma se tutto questo è vero è anche vero che l’arte va al di là della perfezione di un fisico e delle sue perfette proporzioni, per cui la danza classica può essere anche uno strumento importantissimo per una corretta impostazione tecnica attraverso cui poi poter esprimere se stessi.

 

   Royal Academy of Dance

La Royal Academy of Dance (RAD) di Londra propone un metodo rivolto a tutti, dai più ai meno dotati, a chiunque abbia voglia di esprimersi attraverso la danza e di conoscerla nei suoi aspetti più profondi.
Educa ogni tipo di fisico alla giusta postura, al movimento corretto e armonioso e offre ai più dotati gli strumenti per poter fare della danza una professione.
Per maggiori approfondimenti cosultare il sito www.raditaly.it sessione "esami" oppure il sito inglese www.rad.org.uk

Contattaci

Per informazioni su corsi professionali e sui nostri insegnanti specializzati, puoi visitare la pagina contatti o compilare il modulo sottostante.

 

*
*
* Campi Obbligatori
Privacy