Inizio corsi 1 settembre - Scopri i nuovi corsi 2020 - 2021

6 SPORT e 6 SPORT + 1

Avviamento alla Danza Classica

6 SPORT e 6 SPORT + 1

L'a.s.d. Esseredanza aderisce al progetto 6 SPORT e 6 SPORT + 1.

Il progetto è bandito dal Comune di Venezia che eroga un VOUCHER SPORT di 180€ a tutti i bambini della Città Metropolitana che sono iscritti al primo e secondo anno della scuola primaria.

Il voucher può essere speso solo iscrivendosi alle associazioni e ai corsi aderenti al progetto.

Presso l'a.s.d. Esseredanza è possibile usufruire del voucher iscrirvendo i bambini al corso di Avviamento alla Danza Classica.

Il corso imposta le basi tecniche e posturali per un corretto studio della danza classica accademica che inizia intorno agli 8 anni. Si lavora sullo sviluppo della muscolatura di piedi, gambe e schiena attraverso il lavoro a terra. Si impostano i passi base attorno a cui è costruita tutta la tecnica della danza e si introducono i primi elementi di vocabolario. Si danno le prime nozioni musicali che consentono al bambino di lavorare autonomamente con le diverse velocità e con i ritmi principali. Si lascia spazio alla creatività attraverso l'improvvisazione al fine di sviluppare senso artistico e capacità espressive. Si lavorerà sulla gestione dello spazio sia in senso geometrico che nella relazione con gli altri.

Tutto questo viene fatto nell'assoluto rispetto della crescita psicofisica di ogni bambino con l'obiettivo di stimolare il personalissimo ed ineguagliabile talento innato. La danza è disciplina e tecnica ma prima di tutto deve essere gioco e divertimento per condurre il bambino a scoprire il piacere del movimento e la sua personale capacità di comunicare attraverso il corpo.

Questo tipo di lavoro porta ogni bambino a sentirsi unico e speciale e consente a quel bambino diventato adolescente di non temere il confronto o il giudizio degli altri e di sentirsi libero di esprimere se stesso.

Per un ottimale risultato, volto non solo alla costruzione di una tecnica ma anche e soprattutto alla formazione di individui sani e consapevoli, risulta necessario il frequente confronto con i genitori con i quali verranno organizzati dei colloqui periodici.

Per richiedere il voucher collegarsi al sito https://6sport.cittametropolitana.ve.it/  

Per prenotazioni e informazioni sul corso o avere un colloquio con la direttrice: Contattaci

oppure collegarsi al sito https://6sport.cittametropolitana.ve.it/